And the winner is….

Pubblicato: 11 aprile 2016 in De vino

00000016Bentornati a tutti.

And the winner is….

Tutti i grandi concorsi finiscono così… e noi invece “ri”cominciamo così, con una frase che ha molto di relativo e niente di assoluto, in un momento storico in cui i blogger si occupano di tutto e l’informazione è diventata ancora più filtrata (dagli occhi e dalle parole di chi la racconta e la scrive) di quanto sia mai stata.

So che quello che ho scritto non vuol dire niente o quasi, solo che alcuni mesi di ruggine non si cancellano con una sola spruzzata di spray sbloccante… ci vuole un po’ di pazienza e un po’ di vino buono.

Grazie per la pazienza, ora possiamo parlare di cose serie.

Il mondo del vino si è svegliato, con la primavera, con le grandi fiere d’affari, con Vinitaly, modestamente definita “la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino”,  con Viniveri (inspiegabilmente sovrapposte, come ogni anno del resto) e anche con l’Oscar del Vino

Infatti, noi Italiani non ci siamo accontentati di accaparrarci l’Oscar per il miglior attore (Leonardo di Caprio non è Italiano?…a me risulta di si…) e quello per la miglior colonna sonora con il nostro orgoglio nazionale Ennio Morricone, abbiamo anche deciso di rinnovare la tradizione iniziata ormai nell’ormai lontano 1999 e indire anche quest’anno un concorso tutto italiano, quello dell’OSCAR DEL VINO promosso su Bibenda, il portale web della Fondazione Italiana Sommelier.

Ovviamente tutte le nomination sono orgogliosamente Made in Italy e sono felice di notare che nella lista (possiamo votare tutti) c’è una nostra vecchia conoscenza, il Kurni 2013 di Oasi degli Angeli, l’eccellente vino rosso (la nomination è proprio per il miglior vino rosso) di cui abbiamo anche parlato qualche tempo fa.

Le categorie per le quali votare sono 10 e comprendono anche il miglior Olio del raccolto 2015 e la Migliore Grappa.

La cerimonia delle premiazione si terrà il 24 aprile all’Hotel Rome Cavalieri e l’evento sarà trasmesso da Raidue in differita (ve ne darò notizia appena possibile). Per chi volesse il programma dell’evento eccolo.

Lungi dal voler dare consigli a votare questo o quest’altro vino – del resto, molte delle nomination non fanno parte del mio “carniere di caccia” – vi consiglio invece di “andare a votare”… ecco il link… Ma ricordate che si vota solo fino al 13 aprile… affrettatevi.

e poi non si dica che non sono schierato…

Buon voto a tutti e che vinca il migliore.

Ah, sul sito vi chiederanno di cliccare “Mi piace” sulla pagina facebook…L’invito vale anche per la nostra, bisognosa di “Like” come non mai in questo periodo. Grazie in anticipo.

Salute a tutti, gente…

 

commenti
  1. natalia.daminato@amberviaggi.com ha detto:

    Mi mancava…….bravo.

    Gira anche questo al mio cliente!

    Naty

    Piace a 1 persona

  2. natalia ha detto:

    QUESTO ARTICOLO DI CUORVINO MI HA FATTO SOGNARE! IN UN BALZO MI SONO TROVATA A IMMAGINARE TUTTE LE LOCATION DI PROVENIENZA DEI VINI IN CONCORSO PER L’OSCAR!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...